Circondata da uno dei piu’ incantevoli ed esclusivi paesaggi del mondo nel cuore dell’Umbria, l’azienda produttrice di olio
e vino Montevibiano è vicina alla terra.
Con questo tesoro naturale di colline e splendide vedute condividiamo un legame speciale, ma non diamo per scontato che sara’ qui per sempre.
Di fronte alla grave minaccia ambientale
che sta fronteggiando il nostro Pianeta, sentiamo anche noi un urgente bisogno di agire. A Monte Vibiano, stiamo facendo la nostra parte per creare un mondo più verde e piu’ sano.
Una piccola azienda
per un GRANDE esempio
L’11 ottobre 2008 Monte Vibiano ha lanciato la sua 360° Green Revolution, un progetto radicale mirato a rendere la nostra produzione piu’ ecologicamente responsabile.
Poco piu’ di un anno piu’ tardi, l’ambizioso obiettivo e’ stato raggiunto: azzerare completamente le emissioni di gas serra dell’azienda.
Il nostro approccio è unico perché e’ andato a modificare una serie di attività dannose per il Pianeta.
In base a un piano dettagliato, Monte Vibiano ha cambiato completamente il proprio modo di produrre e utilizzare l’energia, coltivare e fertilizzare i campi
e muoversi all’interno dell’azienda. E’ una rivoluzione verde a 360 gradi, che ha compreso contemporaneamente macchinari e personale.
L’intera famiglia di Monte Vibiano e’ impegnata in quest’impresa; ogni suo membro svolge un ruolo fondamentale in questa trasformazione.
Quello di Monte Vibiano e’ un lungo cammino, che continuera’ nel corso degli anni a richiedere un notevole impegno.
Vogliamo fornire ad altre aziende un esempio concreto, nella speranza che altri vogliamo seguire i nostri passi.